la confraternita

Ecco la pagina dedicata alla Confraternita del SS. Sacramento. Retta da uomini di fede è sempre in prima linea nel fornire adeguato supporto durante le funzioni solenni della parrocchia.

Alla Sua resurrezione due angeli erano nel sepolcro uno vicino alla testa e l’altro vicino ai piedi del letto sepolcrale dove Gesù era stato messo a riposare dopo una vita spesa al servizio di tutti. Uno era l’angelo custode che è dato a ogni uomo che nasce sulla terra, l’altro era l’angelo del dolore che era chiamato a stare con Lui per i momenti di sconforto e di sofferenza. 

perchè cercate tra i morti colui che è vivo

dio fatto uomo

L’uomo Dio che si offre in redenzione del peccato affinchè il genere umano riacquisti il grado di “Figlio” che aveva ormai perduto da troppo tempo. Gesù.

Giuseppe e Maria ce lo presentano. E’ un bambino. Ma è Dio. Il figlio unigenito di Dio. Dio come il Padre e Dio come lo Spirito.

La Confraternita del SS Sacramento è in adorazione in modo particolare di questo Dio che si è fatto carne e sangue per amore di noi, umanità in pellegrinaggio.