parrocchia
Quì si crea gioia
Lavoriamo con amore per costruire una comunità più bella, per mantenere vivi i valori e saper crescere insieme cercando di dare un senso ai mille dubbi che possono infondersi nei nostri giovani e nella loro fase adolescenziale.
San Filippo Neri era solito dire “State buoni.. se potete“. Bene con questa frase “tipica” del Santo reso popolare per il suo amore smisurato verso i “piccoli del Signore” cerchiamo di dare modo ai giovani di esprimersi e di essere liberi cercando allo stesso tempo di dargli una direzione ed essere guida per un popolo in cammino che non si stanca mai di andare.



Quest’anno siamo partiti con una bella sfida tutta incentrata sui ragazzi della scuola media e in principal modo a quelli interessati dal catechismo.
L’intento dell’iniziativa è quello di collegare in maniera intensa il legame che esiste tra funzione religiosa ovvero la S. Messa e l’Oratorio con tutte le sue attività. Grazie a questo, i ragazzi portano dentro un bagaglio personale importante e fondamentale che li accompagnerà per tutto il corso della loro vita.


La formazione e la partecipazione ai Sacramenti è si un percorso di fede ma anche un’occasione di crescita conviviale
Partecipando agli incontri di catechismo i ragazzi svolgono non solo un’azione dovuta e voluta dai propri genitori ma anche un percorso educativo e formativo che insegna a saper vivere in concomitanza del nostro compagno o della nostra amica e a trovare un modo di riuscire ad andare d’accordo avendo rispetto per gli altri come lo si vuole per se stessi.